upmcsanpietro_JCI
Simulazione visita di verifica JCI per il rinnovo dell’accreduitamento

UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, il Centro di Radioterapia Avanzata con sede a Roma, si prepara alla seconda verifica della Joint Commission International (JCI).

Il Centro, inaugurato a Gennaio 2013, ha ottenuto il primo accreditamento JCI il 6 Luglio 2017. Tale riconoscimento è basato su un’analisi dettagliata dei processi e degli standard di sicurezza del paziente e di qualità del centro. Joint Commission International è leader riconosciuto in ambito di accreditamento in sanità e costituisce un punto di riferimento a livello internazionale. Il processo di accreditamento JCI verte a verificare se una determinata struttura sanitaria è dotata di sistemi e processi adeguati a soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza del paziente, e se sono presenti la giusta cultura e capacità a supporto di un miglioramento continuo della assistenza. Durante la verifica (ispezione), vengono presi in esame aspetti cruciali dell’assistenza, quali l’educazione terapeutica del paziente e dei suoi familiari, l’accesso alle cure e la gestione dei farmaci.

Le strutture accreditate JCI devono sottoporsi a una nuova verifica ogni tre anni e ciò avverrà probabilmente all’inizio dell’estate 2020. In attesa di questo importante appuntamento, negli scorsi mesi è stata condotta una Mock Survey con i consulenti  JCI, i quali hanno trascorso due giorni presso il Centro simulando una reale visita di verifica e ispezione del sito, valutando dati e controllando l’adeguamento agli standard JCI. UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF sarà la prima struttura ambulatoriale ad essere riaccreditata secondo i nuovi standard ambulatoriali JCI pubblicati a Luglio 2019.


Torna agli altri post

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Dove siamo

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc2

Il Centro di Radioterapia ad Alta Specializzazione UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF offre trattamenti innovativi di radioterapia e radiochirurgia stereotassica con protocolli di cura avanzati per persone affette da patologia oncologica.

upmc1

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica)..

upmc3

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania (USA). Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC Hillman Cancer Center Network oncologico di UPMC che mette a disposizione dei suoi pazienti le ultime scoperte nel campo della prevenzione, scoperta, diagnosi e trattamento dei tumori.

Seguici: