I nostri specialisti


Prof. Piercarlo Gentile
Il Prof. Piercarlo Gentile è Direttore medico del Centro di Radioterapia ad Alta Specializzazione UPMC San Pietro FBF e Responsabile della Radioterapia all’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Presso la stessa struttura, è inoltre Direttore dell’ambulatorio multidisciplinare per i tumori del tratto digestivo e genito-urinario femminile.
Professore Associato della University of Pittsburgh, il Prof. Gentile è membro di un team multidisciplinare incaricato di elaborare criteri e linee guida per l’organizzazione di un network di specialisti sulle patologie oncologiche nella Regione Lazio, dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (A.I.R.O), della European Society for Therapeutic Radiology and Oncology, autore e co-autore di pubblicazioni, articoli scientifici e studi di ricerca, è stato consigliere regionale dell’A.I.R.O. dal 2008 al 2009.


Dott. Francesco Maria Aquilanti
Il Dott. Francesco Maria Aquilanti, specialista in radioterapia oncologica, ha arricchito la sua esperienza nelle tecniche speciali stereotassiche prima in Spagna e successivamente negli Stati Uniti. È membro attivo dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (A.I.R.O.) e della Sociedad Española de Oncologia Radioterapica (S.E.O.R) con partecipazioni a corsi nazionali e internazionali.


Dott. Federico Bianciardi
Il Dott. Federico Bianciardi, specialista in radioterapia oncologica con più di 10 anni di esperienza, ha completato i suoi studi a Roma e successivamente negli Stati Uniti. Membro attivo dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (A.I.R.O.) e della Società Europea di Radioterapia Oncologica (E.S.T.R.O.), è alla guida dell’ambulatorio multidisciplinare per i tumori del testa-collo.

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Dove siamo

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc2

Il Centro di Radioterapia ad Alta Specializzazione UPMC San Pietro FBF offre trattamenti innovativi di radioterapia e radiochirurgia stereotassica con protocolli di cura avanzati per persone affette da patologia oncologica.

upmc1

È la divisione italiana dell’University of Pittsburgh Medical Center. A Palermo gestisce l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT IRCCS) e fa parte della Fondazione Ri.MED per la realizzazione del Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica (CBRB). A Chianciano Terme ha realizzato l’UPMC Institute for Health, un centro per la cura e la medicina preventiva.

upmc3

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania (USA). Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC Hillman Cancer Center Network oncologico di UPMC che mette a disposizione dei suoi pazienti le ultime scoperte nel campo della prevenzione, scoperta, diagnosi e trattamento dei tumori.

Seguici: