7° Simposio Annuale di Radioterapia UPMC
7° Simposio Annuale di Radioterapia UPMC

Il 13 e 14 dicembre 2019 avrà luogo, presso la Residenza di Ripetta, il 7° Simposio Annuale di Radioterapia UPMC dal titolo “Interazione tra nuove terapie sistemiche e trattamenti radioterapici stereotassici” 

Il diffuso e costante utilizzo di nuovi farmaci nelle terapie oncologiche, rende necessario ottimizzare la loro interazione e la sinergia con i moderni trattamenti radioterapici. L’utilizzo delle alte tecnologie, nella moderna radioterapia, ha migliorato il controllo locale di molte patologie oncologiche, riducendo gli effetti collaterali e la durata dei trattamenti stessi, così come i nuovi trattamenti sistemici hanno migliorato il controllo a distanza e la qualità di vita dei pazienti con tumori localmente avanzati o metastatici. Queste nuove armi, a nostra disposizione nella lotta alle patologie oncologiche, suggeriscono un punto di domanda sull’attualità di alcuni trattamenti radioterapici a grandi volumi e sulle dosi degli stessi. Questi i temi principali del 7° Simposio Annuale di Radioterapia UPMC che vedrà la partecipazione di relatori e moderatori internazionali.
L’evento  è gratuito e dà diritto all’acquisizione di n. 11 crediti ECM (per i partecipanti italiani).

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
100 professionisti appartenenti alle seguenti professioni e discipline:

  • MEDICO CHIRURGO – (Discipline) Gastroenterologia; Geriatria; Malattie dell’apparato respiratorio; Medicina interna; Neurologia; Oncologia; Radioterapia; Chirurgia generale; Chirurgia toracica; Neurochirurgia; Urologia; Medicina nucleare; Neuroradiologia; Radiodiagnostica; Medicina generale (medici di famiglia)
  • INFERMIERE
  • FISICO – (Disciplina) Fisica Sanitaria
  • TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA

Programma preliminare del Simposio

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE in tutte le sue parti, firmandola in calce, e inviarla per e-mail entro venerdì 15 novembre 2019 a: upmc2019@emec-roma.com
La Segreteria organizzativa confermerà l’avvenuta iscrizione via email. Si raccomanda una sollecita iscrizione per l’acquisizione dei crediti ECM (limitati ai primi 100 professionisti).

Per maggiori informazioni:

Segreteria Organizzativa e Provider

E MEETING&CONSULTING

Via Michele Mercati 33 – 00197, Roma

T 06 80693320 – upmc2019@emec-roma.com


Torna agli altri post

CONVENZIONI E ASSICURAZIONI

Dove siamo

Scopri come raggiungerci scegliendo la modalità che preferisci

car train fly
upmc2

Il Centro di Radioterapia ad Alta Specializzazione UPMC San Pietro FBF offre trattamenti innovativi di radioterapia e radiochirurgia stereotassica con protocolli di cura avanzati per persone affette da patologia oncologica.

upmc1

Divisione italiana del Centro Medico dell’Università di Pittsburgh con sedi a Roma (UPMC San Pietro FBF, radioterapia oncologica e UPMC | Salvator Mundi International Hospital), Palermo (ISMETT IRCCS, trapianti e terapie ad alta specializzazione e Fondazione Ri.MED, ricerca), Chianciano Terme (UPMC Institute for Health, medicina preventiva e Palestra della Salute) e Mirabella Eclano (UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, radioterapia oncologica)..

upmc3

UPMC è un’azienda sanitaria integrata con sede principale a Pittsburgh, Pennsylvania (USA). Grazie alle sue elevate competenze cliniche, gestionali, di ricerca e formazione, UPMC è tra i sistemi sanitari leader negli Stati Uniti. UPMC Hillman Cancer Center Network oncologico di UPMC che mette a disposizione dei suoi pazienti le ultime scoperte nel campo della prevenzione, scoperta, diagnosi e trattamento dei tumori.

Seguici: